Come realizzare un cortometraggio?
Partecipa al laboratorio di cinema finalizzato alla realizzazione di un cortometraggio, dalla sua idea iniziale alla post-produzione, tenuto da una vecchia conoscenza di Sant’Antioco, Ado Hasanovic, regista bosniaco di base a Roma, dal 2015 Direttore Artistico del festival “Passaggi d’Autore – Intrecci Mediterranei” di Sant’Antioco.
Il Laboratorio si svolgerà il 26, 27 e 28 agosto all’Archivio Storico di Sant’Antioco, la mattina dalle 9:30 alle 12:30 e il pomeriggio dalle 15:30 alle 19:00.
Tutte le informazioni, comprese le modalità di iscrizione, le trovi a questo link: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-cortovisioni-come-realizzare-un-cortometraggio-395860498407
Storia “Incorporare le memorie”
Questo film racconterà di un gruppo di ragazzi che partecipano al laboratorio cinematografico in cui avranno la sfida di narrare la storia e l’identità nel cinema, utilizzando la metodologia per incorporare le memorie offerta dalla Società Cooperativa Studio 87 – Impresa Sociale. I protagonisti del laboratorio saranno seguiti e intervistati dall’ inizio della scrittura e ricerca delle loro opere fino alle riprese e post-produzione. Diverse storie saranno incrociate e visualmente unite col fine di raccontare la memoria storica, la memoria dell’acqua, dell’isola e quella tipica del territorio di Sant’Antioco.
Info:
- mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel. Archivio 0781 828027
Allegati
- Cortovisioni - info (470 kB)
- Locandina (353 kB)